POMPE CHIMICHE ORIZZONTALI

tenuta meccanica savino barbera

TENUTA ANTI-CORROSIONE PER APPLICAZIONI CHIMICHE E LIQUIDI INDUSTRIALI

Le pompe orizzontali Savino Barbera montano tenute meccaniche anti-acido per liquidi corrosivi

La tenuta meccanica che da anni produciamo per le nostre pompe chimiche orizzontali è concepita per essere totalmente resistente alla corrosione e all’usura. Si tratta di una tenuta per alberi rotanti idonea a lavorare con la maggior parte dei liquidi aggressivi e dei fluidi industriali e rappresenta il vero segno distintivo delle nostre pompe orizzontali. La sua semplicità di funzionamento è davvero disarmante: due anelli contrapposti, rimanendo costantemente in contatto grazie alla spinta assiale di una molla, sviluppano l’effetto sigillante di tenuta. Inoltre, la tenuta meccanica Savino Barbera non necessita di regolazioni o di registrazioni particolari per essere usata o montata: è più complicato descriverla che usarla!

LE SUE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Tenuta meccanica Savino Barbera anti-corrosione per applicazioni chimiche
  • Compatibile con liquidi abrasivi e fluidi corrosivi
  • Priva di parti metalliche bagnate dai liquidi in pompaggio
  • Senza bisogno di regolazioni o registrazioni particolari
  • Montaggio interno con effetto auto-pulente
  • Flussaggio diretto grazie allo stesso liquido pompato
  • Ottima risposta tribologica, anche in condizioni severe
  • Facilmente trasformabile in tenuta meccanica doppia

le due versioni possibili

Pompe orizzontali in plastica con tenuta meccanica singola adatta a liquidi industriali

STANDARD: TENUTA SINGOLA

La tenuta meccanica Savino Barbera, nella sua versione standard, è una tenuta singola, bilanciata e flussata dal liquido in pompaggio. È composta da pochi essenziali elementi: una molla rivestita in plastica anti-corrosione, un soffietto in PTFE e due anelli di strisciamento (normalmente realizzati in Ceramica o SiC). La sua struttura esente da registrazioni rende veramente agevoli, anche dopo anni di servizio, le operazioni di montaggio e smontaggio (che oltre tutto non necessitano di capacità o strumenti particolari). La sua costruzione robusta e l’uso di materiali costruttivi chimicamente inerti, le permettono di essere usata non solo con acidi corrosivi ma anche con fanghiglie e liquidi abrasivi.
Pompe chimiche anticorrosive in plastica dotate di tenuta meccanica resistente agli acidi
Pompe orizzontali con tenuta meccanica doppia adatta al pompaggio a secco e a liquidi che cristallizzano

SPECIALE: TENUTA DOPPIA

Le pompe orizzontali Savino Barbera sono disponibili anche nella serie speciale con tenuta meccanica doppia (o possono essere agevolmente trasformate in questa versione senza particolari interventi: semplicemente aggiungendo la tenuta secondaria e le connessioni di flussaggio). In questa configurazione speciale quindi, alle tradizionali caratteristiche della tenuta meccanica singola si sommano i vantaggi della presenza di una tenuta supplementare “lato atmosfera”. Cioè si risolvono i problemi in cui potrebbe incorrere una tenuta meccanica singola nel caso di operazioni rischiose: vaporizzazione del film liquido, rischio di incollaggio delle facce, fenomeni di cristallizzazione del liquido pompato.

Pompa resistente agli acidi con tenuta meccanica doppia

HAI UNA RICHIESTA ?

PARLA CON noi

invia una mail